Skip to content

Open House Roma 2014

Manuela Tognoli partecipa con il progetto Label201 a Open House Roma 2014

Sabato 10 maggio ore 14 – 22  e Domenica 11 maggio ore 14 – 20

www.openhouseroma.org

affinità elettive_Label201_04

Il 10 e 11 maggio a Roma prenderà il via la terza edizione di Open House Roma, l’evento che aprirà al pubblico gratuitamente le porte dei più importanti luoghi dell’architettura di Roma.

In occasione di Open House Roma, sabato 10 maggio Label201 inaugura la mostra  “AFFINITÀ ELETTIVE  Capitolo I – La distanza è pari a zero e ad infinto” a cura di Abbiatici_Levy  [David Casini / Naoya Takahara – Stefano Canto / Shilpa Gupta – Federica Luzzi / Paolo Canevari – Luca Coclite / Robyn Penn – Delphine Valli / Joe Webb]

www.label201.com


Open House Roma, organizzato dall’associazione culturale Open City Roma, fa parte del circuito Open House Worldwide, un’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra, dove il progetto è nato e si è affermato venti anni fa. Ad oggi, Open House si svolge ogni anno in 19 città del mondo, da New York a Gerusalemme, da Melbourne ad Helsinki, promuovendo la qualità dell’architettura e coinvolgendo milioni di cittadini e turisti nella scoperta delle città.

Label201 occupa gli spazi di una ex stalla dei primi del ’900 alle spalle della Stazione Trastevere e ospita l’attività di studio di architettura e di galleria d’arte contemporanea. Il recupero della struttura è stato curato con estrema sensibilità per l’architettura esistente, lasciando dialogare gli strati di pittura che con il tempo si sono sovrapposti sulle pareti, con materiali e superfici contemporanee. La struttura si inserisce in un’area di recupero che ha investito le aree dismesse di una Roma un tempo sospesa tra la campagna e l’industria, e che ormai comprende numerose nuove realtà di rilievo internazionale.

Progetto: Manuela Tognoli e Filippo Pernisco

.

Comments are closed.